LAVORAZIONI DI PRECISIONE DEI METALLI

L'Officina Meccanica Zanon Achille di Villafranca di Verona si occupa dalla lavorazione di metalli con un altissimo livello di precisione, secondo le dimensioni richieste, perfettamente conformi al progetto commissionato. Le lavorazioni richieste sono sempre differenti e vengono garantite anche nel territorio di Mantova.

TORNI PARALLELI E AUTOMATICI PER LA LAVORAZIONE DI METALLI

Progetti all'apparenza uguali, infatti, spesso si differenziano per piccoli particolari che richiedono interventi specifici. Per questa ragione l'officina si avvale della collaborazione di personale qualificato e dell'impiego di ottime macchine. Quelle impiegate maggiormente sono torni paralleli e torni automatici a controllo. La lavorazione con queste macchine utensili, che modificano pezzi metallici posti in rotazione, è detta tornitura. Il tornio parallelo consente la lavorazione di cilindri, coni e sferoidi, ossia tutte quelle produzioni basate su simmetrie rotazionali. Il tornio automatico, invece, è simile a quello parallelo, con la differenza che le operazioni avvengono in automatico.

LAVORAZIONI METALLICHE AD ALTA PRECISIONE

Grazie ad una serie di meccanismi è possibile la lavorazione di varie serie di pezzi uguali tra loro, come viti e minuterie metalliche e meccaniche. È offerto anche il servizio di fresatura, ossia l'operazione di asportazione di materiale attraverso un movimento rotatorio per la produzione di forme metalliche di diverse misure.

Le lavorazioni metalliche realizzate dall'officina sono effettuate nel rispetto dei tempi di consegna stabiliti con i clienti. Inoltre, sono garantite le migliori soluzioni tecniche, soprattutto in termini di qualità.

Share by: